Da Alberto Marchetti con una videochiamata scegli il gelato e il panettone

Un artigiano e gelatiere geniale e innovativo

Alberto Marchetti è uno degli artigiani che ha meglio saputo mettere in gioco la propria inventiva per asservire la tecnologia a vantaggio della clientela.
Durante il lockdown primaverile, Alberto aveva ideato un delivery mirato che dava l’opportunità di degustare, facendo un tuffo nella qualità, un gelato garantito mantecato da meno di due ore.
L’opportunità del lockdown autunnale è invece la videochiamata, un autentico acquisto multimediale, agevolato da un contatto diretto con un operatore che permette a chiunque, via telecamera, di curiosare sugli scaffali di Marchetti. E di motivi per bighellonare virtualmente ce ne sono tanti. Oltre ai gelati, le delizie della casa: la Cremà di Alberto, le amarene di Cantiano, la pesca nel sacchetto, lo zabaione Zabà. Poi c’è il cioccolato – una gamma di gianduiotti, spalmabili e nocciolati – del rinato marchio Calcagno. E poi ancora c’è la linea natalizia Panettoneh!: venti panettoni di dieci artigiani, ognuno da una regione diversa. Il Piemonte è rappresentato da Marco Serra (anche lui, come Alberto, valente gelatiere) di Carignano, la Valle d’Aosta dal pluri-premiato Mauro Morandin. Da Vico Equense in Campania arriva Francesco Guida, pasticciere e figlio di ristoratori stellati, fino a scendere ad Acerenza in Lucania dove Vincenzo Tiri prepara, secondo la critica, uno dei migliori panettoni dell’intero stivale. Gli altri nomi? Scopriteli sul sito web.
Alberto Marchetti – Piazza CLN 248 – Torino Tel. 011/544383 – www.albertomarchetti.it